Halloween,  In cucina con i bimbi

Zuppa di Halloween senza glutine e lattosio

Eccoci arrivati alla tradizionale festa stregata amata da tutti i bambini! E questa Zuppa di Halloween senza glutine e lattosio è sicuramente il modo migliore di iniziare a festeggiare la sera di Halloween, magari preparandola insieme ai vostri bambini….una ricetta paurosissima di sicuro effetto!!

Ingredienti:
  • 800 gr. POLPA DI ZUCCA già pulita (qualità MANTOVANA O DELICA sono colorate e molto gustose)
  • 2 PATATE MEDIE
  • 1 CIPOLLA MEDIA
  • 500 gr. PANNA VEGETALE o SENZA LATTOSIO
  • OLIVE NERE per la decorazione
  • Tempo di preparazione: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Difficoltà: Molto Facile
Preparazione

Iniziate questa Zuppa di Halloween senza glutine e lattosio pulendo la zucca dalla buccia e dai semi e tagliandola a pezzi non troppo grandi.

Quindi pelate e tagliate le patate a pezzini, mettetele a bollire insieme alla zucca e alla cipolla.

Fate cuocere in pentola a pressione per 8 – 10 minuti a fuoco medio (il tempo di cottura varierà a seconda della grandezza con cui sono state tagliate le verdure); frullate il tutto con il mixer  o se preferite una consistenza più rustica usate il passaverdure.

A questo punto aggiungete la panna vegetale, tenendone indietro un cucchiaio ciascun piatto per la decorazione aiutandovi con uno stecchino.

Proseguite con la decorazione della vostra Zuppa di Halloween senza glutine e lattosio : con le olive nere, da cui ricaverete dei piccoli ragnetti, con un po’ di panna da cucina per disegnare una piccola ragnatela sulla superficie … divertitevi ad utilizzare tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce, il risultato sarà di grande effetto! E mi raccomando: fatevi aiutare dai vostri bambini, si divertiranno un sacco!!

 

Fate attenzione alla densità della vostra Zuppa di Halloween senza glutine e lattosio:  non deve essere troppo liquida, altrimenti la decorazione affonderà!! Buon Halloween a tutti!

Zuppa di Halloween senza glutine e lattosio

Commenti

commenti