Un po’ di me

Eccomi qua! Benvenuti nel mio blog,  anche se mi piace chiamarlo “piccolo quaderno di appunti” , dove poter condividere ricette, idee, ingredienti inconsueti … e perché no? racconti e disegni di vita vissuta.

Sono Laura, sangue emiliano e genovese che scorre nella vene, classe ‘78 , creativa e irrequieta come un torrente in piena, mamma di 3 bimbi meravigliosi e felicemente sposata con un marito che oltre ad essere paziente e silenzioso, mi ha fatto scoprire la passione per la cucina , per gli ingredienti semplici e quanto si possa comunicare alle persone che si amano attraverso quel che si cucina quotidianamente.

Adoro le cose semplici, le persone vere, quelle che sanno comunicare con uno sguardo, senza fermarsi all’apparenza … il profumo di biscotti o di cioccolata, il cambiare delle stagioni, l’aria frizzante durante una bella mareggiata invernale ,il tempo che passa inesorabile e lascia i segni sul cuore e sulla fronte ricordandoci che ogni giorno si impara qualcosa in più …

Ma in primis adoro cucinare in famiglia, soprattutto coi miei figli, sperimentare, giocare e … anche sporcarsi un po’!!

Da poco abbiamo scoperto da vicino la sensibilità al glutine, la celiachia e l’intolleranza al lattosio, giusto per non farci mancare nulla!

Ma a parte l’ iniziale panico del tutto normale, con relative ore passate davanti agli scaffali del supermercato a leggere etichette ed uscirne completamente confusi, abbacchiati e senza aver comprato nulla, si riparte, ci si rimette in gioco e si incomincia a sperimentare … Perché non è altro che una piccola sfida che la vita ci mette davanti e che in fondo ringrazio, perché altrimenti non avrei mai scoperto l’esistenza di alcuni ingredienti  e tantomeno avrei lasciato libero sfogo alla mia creatività in cucina …

Sgolosiamo nasce proprio così, dall’esigenza di mandare un messaggio forte e chiaro a tutte le persone che si trovano ad affrontare situazioni simili o semplicemente a chi vuole cambiare stile di vita, che “senza glutine e lattosio può essere anche più buono, da sgolosare appunto!!”

…Ho imparato a sognare e non smetterò…